Raccontiamocela Giusta per Volare come Aquile

Il Progetto Raccontiamocela Giusta per Volare come Aquile, in collaborazione con i miei colleghi della Eagle Coaching School, che  è un prosieguo del libro “Raccontatela Giusta”, si propone di accompagnarti nel sentiero della Semplice Felicità.

Fa per te se:

  • Sei Stanco/a di non volerti bene abbastanza.
  • Vuoi iniziare a volerti bene di più.
  • Vuoi migliorare come ti parli.
  • Hai capito che vivere è di più che mangiare e respirare.
  • Hai capito che l’Ironia è un salvavita.
  • Vuoi vivere nella Semplice Felicità
  • Vuoi un coach che ti accompagni alla meta
  • Vuoi Raccontartela Giusta.
  • Vuoi uscire fuori dagli schemi tradizionali e pensare in modo divergente.
  • Vuoi circondarti di Anime curiose e antiche.

Insieme potremo condividere le proprie esperienze e miglioramenti.

Vivere la Semplice Felicità nel proprio Racconto Giusto.

Potremo condividere così con Gioia, Successi, Racconti e qualunque cosa possa aiutare il tuo benessere PsicoAnimoFisico.

Gli strumenti a disposizione sono tantissimi. In continua evoluzione.

Potrai trovarli nelle pagine e negli ambienti web, tramite i coaching personali e oltre negli incontri che si organizzeranno periodicamente.

Tra le iniziative connesse, utili per rimanere in contatto con questo meraviglioso mondo, una è sicuramente:  Raccontiamocela Giusta per Volare come Aquile con la Eagle Coaching School.

Dove acquistando il libro potrai sperimentare una sessione di coaching gratuita, del valore di 100€.

PROGETTO RACCONTIAMOCELA GIUSTA PER VOLARE COME AQUILE

CON LA EAGLE COACHING SCHOOL

 

COS’E’ IL COACHING

Il coaching è un rapporto di partnership tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale, migliorando le proprie prestazioni.

Grazie all’attività svolta dal coach, il cliente riesce ad apprendere ed elaborare tecniche rapide e strategie valide per migliorare sia la perfomance che la qualità della propria vita, usando le risorse e le abilità già dentro di sé.

Dalla Non Felicità di una situazione alla Semplice Felicità.

CHI È EAGLE

Azienda con sede a Palermo, che da anni persegue la mission di sviluppare e trasferire la cultura della formazione di qualità come strumento fondamentale per la crescita di ogni individuo nella vita e nel lavoro, attraverso percorsi formativi innovativi orientati alla realizzazione e alla crescita di ogni professionista in quanto individuo.

FABIO GIAMBARTINO

Fabio Giambartino è un operatore di PNL (Programmazione neurolinguistica), trainer e coach della Eagle.

Si è formato nel settore dello sviluppo delle risorse umanemotivazione e tecniche di cambiamento.

Autore del libro “Atteggiamento Vincente”.

Direttore della Eagle Coaching School.

TI INDICO QUINDI ALCUNI DEI MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO

CON CUI ABBIAMO DECISO DI FARE LA COACHING SCHOOL

PER FAVORIRE LA NOSTRA E LA TUA SEMPLICE FELICITA’: 

ROBERTA GRESTI

Responsabile Eagle. Ho conosciuto la formazione nel 1976 quando sono nata. Mi spiego meglio. Sono sempre stata una persona positiva ed ho sempre creduto nelle mie capacità. Sin da bambina aborrivo i ragionamenti basati sulla non positività, sul non ottimismo e sul fatalismo. Verso l’età dei vent’anni cominciai a sognare un mondo fantastico i cui abitanti erano si felici di vivere ma, soprattutto Liberi. Liberi da cosa? Liberi da credenze depotenzianti, liberi dai limiti esistenti solo nella propria testa e da atteggiamenti perdenti. Nel 1998 il mio incontro con Fabio Giambartino; incontro che ha fatto la differenza nella mia vita. Fin quando nel 2007 sono diventata la sua collaboratrice. Se devo riassumere in una frase quanto è stata utile la formazione nella mia vita sarebbe la seguente: “la formazione ha fatto la differenza nella mia vita.” Può farla anche nella tua! Voglio spiegarti meglio e metterci un po’ di poesia. “La formazione mi ha aiutato a capire che potevo cambiare e migliorarmi, che la vita non è solo piena di doveri ma è meravigliosamente ricca di piaceri, che ho una mission da vivere e sto vivendo già. Mi ha salvato da un destino di rigidità verso gli altri, che mi avrebbe fatto vedere la vita in maniera meno bella. Mi ha dato gli strumenti per amare sempre la vita. Sempre e comunque. Anche nei momenti più bui.

Mi ha permesso di pennellare il quadro della mia vita di colori lucenti, sentire il sapore della libertà mentale e percepire i suoni dell’eccellenza.”

“GRAZIE UNIVERSO PER AVERMI FATTO SCOPRIRE LA MIA MERAVIGLIOSA ESSENZA!”

Alle volte mi piace pensare che l’Universo mi ha fatto conoscere la formazione perché sapeva che nella mia vita avrei attraversato dei carboni ardenti e quindi avevo bisogno di tecniche, strategie e competenze superiori per essere in grado di affrontarli. Non smetterò mai di ringraziarlo per questo prezioso dono.

Per questo io e gli altri coach di questo progetto mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza pluriennale e la nostra voglia di Raccontarcela Giusta per continuare a volare come aquile.

GIORGIA MONTALTO

Ciao a tutte le Anime che leggono. Ho 26 anni, vivo a Palermo e sono appena diventata coach. Avete presente la voce del cuore? Quella cosa che mentre la fai, non vorresti fare nient’altro e non essere da nessun’altra parte? L’hanno chiamata vocazione, o linea di minore resistenza, intesa come il percorso per cui ciascuno di noi è naturalmente tagliato. La mia è il coaching, e l’ho scoperto due anni fa, in un momento in cui credevo di essere felice, che non mi mancasse nulla, avevo solo le idee un po’ confuse sul mio futuro.

Per uno strano scherzo del destino ed una serie di fortunatissimi eventi, i primi di giugno del 2017 partecipavo al Lead Your Life della Eagle, corso che mi ha cambiato la vita.

Non credevo che avrei beneficiato di quest’esperienza perché non sapevo di avere qualcosa da chiarire dentro di me. Dottoressa in giurisprudenza, tirocinante in tribunale, una bella famiglia, tanti amici, la salute. Si può avere qualcosa di più? Cosa poteva mancarmi? Col senno di poi, qualcosa mi mancava, principalmente mi mancava uno scopo. Non avevo mai “dialogato” con me stessa, non mi ero mai chiesta cosa fosse realmente importante per me. Avevo soprattutto confuso i valori degli altri con i miei veri valori.

Troppo spesso pensavo che il divertimento passasse dall’ubriachezza con gli amici, ora non più perché mi addormenterei al primo sorso.

Troppo spesso non mi sono accorta che andavo avanti per inerzia, vivevo una vita che non era del tutto la mia vita. Ora posso dire che è cambiata davvero.

Mi sono innamorata, sono diventata avvocato, studio per diventare magistrato e sento che il bagaglio di conoscenze che sto acquisendo possa essere utile anche a te, Anima che leggi, come lo è stato per me.

Voglio fare la differenza, nella mia vita e in quella degli altri trasmettendo tutta la Luce che posso. Voglio aiutare gli altri ad Essere Semplicemente Felici.

A capire che si può esserlo: basta volerlo ed avere la guida giusta.

Io c’ho creduto e tu… ci credi?

……………

BIAGIO SALLEMI

 

Ciao cara Anima che leggi, Essere Buffo, mi chiamo Biagio Sallemi, come te sono Buffo tra gli Esseri Buffi.

Vivio a Comiso, sposato, due figli e dei nipoti meravigliosi, sono un imprenditore Siciliano ed ho operato nell’ambito dei cantieri edili da 45 anni, dei quali gli ultimi 25 nel settore della costruzione dei manufatti in Legno Lamellare.

Se vuoi saperne di più sulla mia attività e per conoscermi meglio puoi visitare il mio sito www.legnofacile.it.

Oggi mi occupo di formazione e sono un Imprenditore on line, blogger, Coach, Padre di famiglia, Libero pensatore, Autore, Formatore Spirituale.

Da più di 10 anni seguo i corsi di formazione dell’azienda palermitana Eagle, di Fabio Giambartino, Leader in Sicilia nel settore della formazione, di cui faccio parte anche dello staff.

Per me la formazione è sinonimo di crescita sana.

Grazie alla formazione ed alla mia profonda fede sono sempre riuscito a rialzarmi ed a imparare come raccontarmela giusta.

L’ultimo Corso frequentato, in ordine di tempo, è il Corso di Coaching, della Eagle Coaching School, conseguito con successo il diploma con altri compagni di viaggio, tra cui un certo Norino Trovato Giusto, meglio conosciuto come “NOFRIUS”, il quale mi ha coinvolto in questo progetto letterario.

Credo che il coaching sia il modo più serio per aiutare il Prossimo.

Metto quindi a tua disposizione la mia esperienza a tua disposizione.

…………….

MANUELA SALLUSTRO

 

Avvocato. Sono di Palermo. Dopo essermi affermata nella mia professione, ho sentito ancora più forte il bisogno di saperne di più sullo sviluppo personale e su me stessa. Quindi, dopo anni di corsi ed aver testato il potere dello sviluppo personale, e soprattutto del coaching, anni fa Fabio Giambartino è stato il mio coach, ed ora ho deciso di approfondire certificandomi come Coach alla scuola della Eagle. Ho trovato interessante la proposta di Nofrius di condividere la sua esperienza creativa con i compagni di corso. Ora che abbiamo ancora più mezzi per aiutare clienti, amici, ed esseri buffi, sono pronta anche io a farti da coach.

 

………………

 

PAOLA CASTELLAMMARE

 

Impiegata contabile. Ho 39 anni, sposata, sono di Palermo. Faccio parte della grande famiglia dello staff della Eagle. Così mi piace definire questo fantastico ambiente di persone meravigliose di cui da oltre 10 anni faccio parte.

Credo nella formazione e nei principi dello sviluppo personale, mi sono servite tanto per esercitare ancora meglio la mia tenacia e non arrendermi.

Si possono superare tutti ostacoli.

Basta, come scrive il mio caro amico Nofrius, Raccontarsela Giusta.

Trovare il lato positivo, la lezione in ogni situazione apparentemente poco positiva.

Dopo anni di corsi, ho deciso di mettermi in gioco come coach, per condividere la mia Luce con te. Il tempo non aspetta, è sempre il momento di risorgere.

……………….

OGNUNO CON I PROPRI RACCONTI GIUSTI, OGNUNO CON I PROPRI DONI, POTRA’, SE LO CONSENTIRAI,

              ESSERE IL TUO COACH PER UNA SESSIONE GRATUITA         DEL VALORE 100€.

AVENDO ACQUISTATO O RICEVUTO QUESTO STRANULIBRO PUOI SCEGLIERE OLTRE ME, ANCHE UNO COACH SOPRAELENCATI.

AVRAI DIRITTO FINO A DUE SESSIONI A DUE SESSIONI:

UNA CON NOFRIUS, E L’ALTRA CON UNO DEI COACH DI CUI SOPRA.

Per rimanere in contatto con me puoi sempre scrivermi all’email raccontatelagiusta@gmail.com per condividere le tue impressioni, i tuoi progressi e i tuoi successi verso le Semplice Felicità.

Io ci sono! Noi ci siamo!

Ti do quindi il benvenuto, Anima che leggi.

Che la tua Luce sia sempre più in Luce.

Nofrius